Daniel Sharman Source
YOU ARE VIEWING THE MOBILE VERSION OF THE SITE


Homepage // About him // DANIEL ANDREW SHARMAN (Italian)

1001075_486670904750529_404095519_n
Daniel Andrew Sharman (Londra, 25 aprile 1986) è un attore britannico proveniente da Hackney (Londra). È principalmente noto per il ruolo di Ares nel film fantasy Immortals (2011) e per il ruolo di Isaac Lahey nella serie TV, Teen Wolf (MTV)

• Gli inizi
Sharman ha iniziato a recitare da bambino, all’età di nove anni. Ha fatto un provino per la Royal Shakespeare Company ed è stato selezionato tra centinaia di altri bambini. “Lo adoro!”, ha detto del suo avventurarsi in arti drammatiche. “Tra il Macbeth ed Enrico VI con le armature e il sangue e tutto, è stato semplicemente fantastico, come un ragazzino. È stata la migliore esperienza di sempre!”. Sharman è rimasto con la Royal Shakespeare Company per due commedie: The Park nel 1995 (all’età di 9 anni) e Macbeth nel 1996 (all’età di 10 anni). Ha anche recitato ne “Il caso Winslow”, nel 2002 all’età di 16 anni.

• Istruzione
Sharman ha frequentato la scuola privata Mill Hill School, dove era conosciuto come ‘Dan Sharman’ ed ha frequentato anche la ‘Arts Educational School’, entrambe situate a Londra. Durante il periodo scolastico, ha preso parte allo spettacolo Kvetch, che ha avuto luogo durante il famoso Edinburgh Fringe festival. Per quattro anni, dal 2004 al 2007, Sharman ha studiato alla London Academy of Music and Dramatic Art, ottenendo così la laura nelle arti recitative.

• Dal palco al grande schermo
Il primo ruolo di Sharman in un lungometraggio è stato per il film The Last Days of Edgar Harding, in cui interpretava un musicista. Nel 2010, è stato sorteggiato per il ruolo di Ares, il dio Greco della guerra, nel film fantasy Immortals, insieme ai colleghi Mickey Rourke, Kellan Lutz e Henry Cavill fra gli altri; il film è stato rilasciato nel 2011. “Ho trovato davvero difficile recitare in un film”, ammette sulla sua prima comparsa sul grande schermo. “L’ho trovato davvero molto strano e innaturale. Da allora sono diventato ossessionato col provare a farlo bene. Sono estremamente competitivo!” Sharman è inoltre comparso nel film horror The Collection insieme alla collega Eaddy Mays, conosciuta sul set di Teen Wolf. Il film è stato rilasciato nel 2012.

12067_486674744750145_690207990_n

• Televisione
Sharman ha recitato nella serie televisiva Le nove vite di Chloe King nel ruolo di Zane (in cui compare al fianco del collega Colton Haynes, anch’egli conosciuto sul set di Teen Wolf), in Lewis, nel film televisivo di Robin Pilcher, Starting Over e in un episodio di Judge John Deed. È anche comparso in un episodio di Funny or Die con Shawn Pyfrom and Robert Englund. Attualmente, Daniel Sharman ha avuto un ruolo ricorrente nella seconda stagione della serie televisiva Teen Wolf, in cui veste i panni del giovane licantropo Isaac Lahey. Ha ripreso il ruolo per la terza stagione dello show, andata in onda per la prima volta il 3 giugno 2013. Durante un botta e risposta con i fans sulla pagina ufficiale Tumblr della serie, il produttore Jeff Davis ha smentito le voci secondo cui Sharman sarebbe entrato a far parte del cast regular insieme agli attori Tyler Posey, Dylan O’Brien, Tyler Hoechlin, Crystal Reed, Holland Roden. A confermare le parole di Davis, vi è l’assenza dell’attore nella sigla iniziale dello show, in cui vengono mostrati solo i personaggi principali. Non si esclude però la possibilità di un suo ritorno, nel caso la serie venga rinnovata per una quarta stagione.

• Vita privata
Sharman ha avuto una storia con la collega Crystal Reed. Nel giugno 2013, la rivista statunitense US Weekly ha riportato la notizia della rottura tra i due. La ragazza afferma che si sono lasciati dopo 4 mesi di pausa, rimanendo comunque ottimi colleghi e amici.

• CARRIERA

Andy Dobbs – Judge John Deed (2003)
Alexander Dewhurst – Starting Over (2007)
Richard Scott/Shylock – Lewis (2009)
Harry – The Last Days of Edgar Harding (2011)
Ulric – The Sexy Dark Ages (Funny or Die, 2011)
Zane – Le nove vite di Chloe King (2 episodi, 2011)
Ares – Immortals (2011)
Isaac Lahey – Teen Wolf (2012-presente)
Basil – The Collection (2012)
Edward Montclair – When Calls the Heart (2013)
? – Drone (2014)

• Teatro
Ronnie Winslow – The Winslow Boy (Christopher Morahan)
Fleance – Macbeth (Tim Albery, RSC)
Tanner – The Park (David Fielding, RSC)

• Parti interpretate durante la formazione al “LAMDA”
Hollarcut – The Sea (Colin Cook)
Robbie – Shopping & F***ing (John Link)
Ensemble – Two Gentlemen of Veron, The Musical (Aaron Mullen)
Cassio – Othello (John Bashford)
Dr. Jim Bayliss – All my Sons (Aaron Mullen)
Holden Brooks – Others (Hanno Eidinow & Kay Adshead)
Solyony – Three Sisters (Penny Cherns)
Loveday – The London Cuckolds (Aaron Mullen)
Elbow – Measure for Measure – John Link

• Parti interpretate durante la formazione alla “Arts Educational School”
Alan Strang – Equus (Adrian Waller)
Romeo – Romeo and Julie (David Proudlock)

• Edinburgh Fringe 2004
Hal – Kvetch (David Proudlock)

• Abilità riportate nel curriculum di Daniel:
Sport: Cricket, Calcio, Sci, Hockey sul ghiaccio. (Tutti ad alto livello)
Danza: Basi storiche, balli da sala, tip tap, flamenco, jazz e danza classica.
Dialetti: RP (Pronuncia inglese), Yorkshire, Edinburgh, Dubin, Liverpool, Cockney & American (generale & NY)
Altro: Combattimento in scena (Ha un “Certificato di base della British Academy of Dramatic Combat)




 

Potete trovare Daniel su Twitter & Instagram!